Antico Dolo

Antico Dolo

"Antico Dolo": il ristorante !
Cucina veneziana
Personale appasionato e qualificato
Homepage
Venite a trovarci in Ruga Rialto a Venezia.
Serviamo solo pesce fresco di giornata proveniente dal vicino Mercato di Rialto.

Ristorantre "Antico Dolo"Il Ristorante Antico Dolo nasce nel 1989 da un'idea di Bruno Ruffini, veneziano d.o.c. da almeno tre generazioni, che dopo una trentennale esperienza nel catering, accumulata in qualità di dirigente nelle maggiori aziende nazionali, decise di rilevare, affiancato dai componenti della sua famiglia, uno dei bacari più antichi della città e lo scelse proprio nel cuore della "Serenissima".

L'Antico Dolo è situato appunto in Ruga Vecchia San Giovanni (conosciuta da tutti come "Ruga Rialto") nella zona del mercato ittico ed ortofrutticolo, dove i banchi di vendita sono ricolmi dei più svariati generi alimentari freschi di giornata.
Questa è la Venezia che vive nel quotidiano, portatrice di tradizioni millenarie e nel contempo dinamica ed al passo coi tempi.

Il Capodanno all'Antico Dolo di Venezia



Accettiamo le seguenti
carte di credito

Favoriti dalla vicinanza del mercato e dall'ampia scelta stagionale offertaci, intraprendemmo tutti insieme un percorso enogastronomico di notevole imporatnza. contrassegnato dalla creazione di ricette che sono diventate un"cult", come ad esempio i Maltagliati con Capesante e radicchio rosso di Treviso o il Carpaccio di Tonno e Vitello di mare marinati alle erbe e serviti con crostini speziati.

La soddisfazione espressa dai nostri clienti, le recensioni su riviste di chiara fama, ci fecero raggiungere in breve tempo una notorietà impensabile agli inizi fino a culminare con l'inserimento nella guida "Gambero Rosso" e successivamente nella guida "Michelin", la quale ci prescelse per l'anno 2000 conferendoci il "Grand Gourmet". Riconoscimenti questi che premiano la nostra linea guida: salvaguardare la tradizione secolare della cucina veneziana integrandola con nuove proposte a base di pesce e verdure.

Antico Dolo
Tutti i diritti riservati